Quando si organizza un evento all’esterno di location come ville, cocktail bar e ristoranti durante la bella stagione, è fondamentale l’utilizzo dei cosiddetti nebulizzatori.

Il nebulizzatore è uno strumento utile a combattere il caldo ed abbassare così le temperature dell’ambiente grazie all’effetto dell’evaporazione delle microgocce sospinte dal movimento dell’aria.

A seconda dello spazio, del design e dell’impiego è possibile dotarsi di diverse tipologie di nebulizzatori.

Affitto Ventilatori e Nebulizzatori di Acqua Rinfrescanti per Eventi

Una tipologia di nebulizzatore, molto comune ed accessibile a livello economico, è il ventilatore ad acqua. Questo tipo di nebulizzatore è caratterizzato da una vaschetta contenente acqua che resta a contatto con il tubo per la nebulizzazione, situato o ai lati o al centro del coperchio anteriore, e dal quale fuoriesce l’aria. Il ventilatore ad acqua è particolarmente indicato per gli ambienti “lounge”. Questo macchinario infatti renderà il clima molto confortevole e fresco.

Se l’obiettivo è organizzare un evento molto elegante, le colonnine nebulizzanti sono molto più indicate per rinfrescare l’ambiente e creare un clima piacevole per gli ospiti. Si tratta di macchinari dal design accattivante e dai colori rilassanti, dominati nella parte superiore da nebulizzatori elettrici che “sparano” microgocce con potenza e continuità. Un altro vantaggio del noleggio nebulizzatori consiste nel loro semplice trasporto grazie all’utilizzo di mezzi agili e poco ingombranti.

Non solo il trasporto ma anche lo scarico è comodo in quanto le colonnine nebulizzanti sono dotate di prese in plastica che ne facilitano lo scarico. Inoltre questo tipo di tecnologia sta avendo particolare successo nell’organizzazione di party o cene di gala all’interno di ville storiche dove l’impianto di condizionamento è in genere più vecchio.

 

Ventilatore nebulizzante per eventi

Il modello “Libeccio 49 Mist Fan” nebulizza l’acqua proveniente dal serbatoio, creando anche un effetto rinfrescante quando entra a contatto con la pelle. E’ un ventilatore ideale per ambienti esterni, come giardini, impianti sportivi, terrazze, bar, stabilimenti balneari e ristoranti. Può essere tenuto all’esterno ma rigorosamente al riparo dalla pioggia. Come funziona?

L’acqua contenuta nel serbatoio, arriva alla turbina attraverso gli appositi tubi; la turbina fa uscire microparticelle di acqua e tramite il ventilatore vengono veicolate verso le persone rinfrescandole.

L’ aggiunta della nebulizzazione ad un ventilatore rende ancora più evidente questa piacevole sensazione di refrigerio.

 

Noleggio Raffrescatore portatile

Eventi di Roma noleggia Raffrescatore evaporativo mobile “MASTER” con copertura fino a 200 mq,  è adatto per un uso industriale sia per spazi interni che esterni e rappresenta un’alternativa valida ai tradizionali impianti di condizionamento.

Guarda anche
Nebulizzatori e Raffrescatori
Richiedi informazioni

    EVENTI DI ROMA

    Vuoi un preventivo gratuito per il tuo evento?

    Inserisci il codice di prenotazione dell'evento:

    Location/servizio e data:

    Codice prenotazione:


    Per conoscere il codice prenotazione contattare lo staff ai seguenti numeri: 06.98875854