COOKING TEAM BUILDING
Il Cooking team building è una gara in cui si compete per preparare un menù. I partecipanti devono quindi dividersi in squadre, dimostrando le proprie capacità comunicative e organizzative, stimolate dal desiderio di vincere e di far vedere le proprie abilità culinarie.
BARTENDER TEAM BUILDING
Nel Bartender Team Building i partecipanti si cimenteranno nella creazione di cocktail a colpi di shaker. Ogni squadra può essere composta da un massimo di 10 persone che dovranno superare 5 sfide diverse: si parte dalle tecniche base del bartendering, per passare alle vere preparazioni dei cocktail, per terminare, opzionalmente, con miscelazioni molecolari o flair bartendering. ART
ATTACK TEAM BUILDING
Art Attack Team Building è un’attività volta a stimolare la fantasia e la creatività dei partecipanti, oltre al lavoro di squadra:“l’attacco d’arte”, infatti, deve scaturire dalla combinazione e trasformazione di oggetti apparentemente inutili e slegati fra loro, realizzando opere artistiche oppure oggetti utili nel quotidiano. Anche in questo caso ci si divide in squadre.
TEAM BUILDING BOTANICO
Il Team Building Botanico è un’attività perfetta per unire relax e lavoro di squadra. Una volta divisi in squadre, i partecipanti verranno introdotti ai principi base della cura delle piante. Si dedicheranno in seguito alla creazione di piccoli giardini, che verranno valutati sulla base del rispetto delle nozioni insegnate in precedenza.
TEAM BUILDING TEATRALE D’IMPROVVISAZIONE
Il Team Building Teatrale d’Improvvisazione è ottimo per testare l’attitudine al problem solving del proprio team in un contesto allegro e giocoso. Una volta divisi in squadre di tre o più persone, i partecipanti di una squadra si cimenteranno in scene teatrali, a cui si unirà senza preavviso l’altra squadra. Qui entrano in gioco le competenze comunicative, il saper parlare in pubblico, il sapersi interfacciare con situazioni improvvise e saperle gestire, oltre a una buona dose di perspicacia e coraggio.
TEAM BUILDING DRUM CIRCLE
Il Team Building Drum Circle è un’attività capace di unire tutti i partecipanti in un’unica, coinvolgente musica tribale. Ci si siede tutti quanti in cerchio, ognuno con uno strumento a percussione diverso: tamburo, bongo, conga e via dicendo. Tutti insieme, guidati dal “direttore d’orchestra”, si eseguirà una serie di ritmi tribali coinvolgenti e divertenti. Non esiste nessuna limitazione, a patto che si segua il ritmo della musica.